Come si fa a promuovere con Google
Autore: Marco Fontebasso
Editore: Tecniche Nuove
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 179
Anno: 2010
Dall’uscita della prima edizione del testo (2007), Google ha rafforzato la sua posizione di leader introducendo nuovi prodotti e funzioni.
La sua quota di mercato nelle ricerche su Internet ha raggiunto a livello globale un impressionante 67,5%.
Ogni mese su Internet 1,7 miliardi di persone nel Mondo, 400 milioni in Europa e 31 milioni in Italia cercano su Google prodotti, servizi e informazioni.
Questa guida permette a imprese e liberi professionisti di utilizzare i prodotti di Google per promuovere la propria attività nel modo più efficace e conveniente.
Potrete avviare la promozione per il vostro sito, blog o shop, coprendo tutti i punti chiave: garantire l’indicizzazione del vostro sito; psizionare il sito ai primi posti dei risultati di ricerca; soprire quali parole chiave usano i clienti; uilizzare AdWords per trovare nuovi clienti a costi competitivi.
Questa seconda edizione include nuove idee e strumenti per ottimizzare e posizionare al meglio siti sviluppati con i più diffusi software open source, come WordPress, osCommerce e Magenta.